La FANTADOMENICA

Dopo il flop degli attaccanti di domenica scorsa, la 14ma giornata della seria A presenta Inter-Ascoli e Chievo -Milan, due partite in cui si spera riusciremo a vedere molti gol.
L’Inter in casa contro le provinciali è solita offrire abbondanza di segnature, quindi Adriano e compagni potrenno incrementare il loro bottino. Il Milan si troverà di fronte una squadra, il Chievo, che gioca e fa giocare quindi Shevcheko-Gilardino-Kakà troveranno spazi in cui poter agire. Vedremo.
 
Domenica da tener d’occhio le partite Sampdoria-Empoli (Bonazzoli-Flachi e Tavano), Lazio-Siena (Rocchi e l’ex laziale Chiesa) e Lecce-Roma (Vucinic e Totti).
 
Altro discorso merita Palermo-Cagliari: riuscirà la squadra a reagire alle dichiarazioni del patron Zamparini? Del Neri riuscirà a gestire la pressione che il suo "amato presidente" gli ha messo addosso?
Sonetti è uno stratega del contropiede…chissà che finalmente esposito non ritrovi la via del gol…
 
Sulla carta Udinese-Livorno e Reggina- Parma, mi sembrano partite da UNDER!!!!
 
Infine, sarà spettacolare Fiorentina-Juve?
Le premesse di Coppa Italia sembrerebbero indirizare verso una partita aperta ad ogni risultato, ma in campionato la musica sarà probabilmente diversa.
Toni-Fiore-Jorgensen, da una parte, e Trezeguet-Ibraimovic-Nedved (senza dimenticare Emerson-Vieira-Camoranesi…) dall’altra, potrebbero decidere l’incontro, esaltandosi perchè avranno gli occhio di tutti gli appassionati puntati addosso. Da non sottovalutare l’apporto di Del Piero che potrebbe essere l’arma in più di Capello.
I centrocampisti che potrebbero mettersi in luce domenica sono i soliti nomi, ma attenzione a Cozza che gioca in casa una partita decisiva (o quasi…) contro il Parma e Marchionni che rappresenta la controparte parmense.
 
L’ultima considerazione: occhio a Zampagna!
 
Ersilio Tosatti
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...