Le pagelle della settimana

PippoFino del sabato voto 10: sonnecchia tutta la giornata lasciando intendere  di avere passato una nottata di bagordi,ricchi premi e cotillons. Sbaglia tanto e di certo il risultato non lo aiuta a tirarsi su. Ma tra questo grigiore generale emerge all’ultimo in lui l’odio che ci accomuna tutti e, nonostante situazioni avverse, spedisce negli spogliatoi il piccolo elefante che usciva dal pantano triste e sconsolato tra i barriti di protesta dei compagni di branco.

 

La zita di PippoFino voto 7 : nonostante gli sforzi per propiziare da par suo la vittoria sanluigina, non riesce nell’intento. La buona volonta’ va comunque premiata.

Da sottolineare, inoltre, l’ennesima promessa da marinaio di cui si rende ancora una volta protagonista il Vighello nei suoi confronti.

 

 Pero Vigo del sabato voto 9 : il buon Vigo si presenta baldanzoso e spavaldo al settimanale appuntamento con il fischietto di turno, dimostrando da subito – con il rito dello sputo al datario – la sua endogena avversione, assicurando nel contempo l’assoluta compatibilita’ della stessa avversione con l’impegno assunto. Da applausi, a fine gara, il gesto con cui, augurando buona fortuna al tanto odiato elefante accompagnatore, gli stringe la mano con la quale si era appena lavato i genitali!

 

Acireale voto 10 e lode: si…siamo di parte! Ma la voglia che i picciotti ci hanno messo a Massa doveva essere premiata! Abbiamo più volte riempito di bei voti l’Aci di quest’anno, nonostante lotti per non retrocedere, e quindi dopo una vittoria che potrebbe essere la svolta della stagione non dobbiamo far altro che premiare questa squadra! SPERIAMO BENE!

 

S.Luigi voto 3: altro big match perso…Per il S.Luigi vale il discorso inverso di quello dell’Acireale. L’ennesimo scontro “caldo” viene cicato clamorosamente dalla Nika e forse scaricare tutte le colpe su Sergi è diventato un alibi per tutti i componenti della Rosa…I due lunghi non valgono santaera, Vigo è quello che è… Maugeri e Vitale neppure si avvicinano ai due Messina…Insomma non è che abbiamo sopravvalutato questa squadra???

 

I 7 magnifici ultrà partiti da Aci + il resto del residenti al Nord voto 10 e lode: Non potevamo non premiare queste persone che contro tutto e tutti vanno fuori casa così lontano con una squadra che non vive un momento felicissimo. Anche loro sono protagonisti della vittoria della squadra e sono da esempio a tutta la città perché questo vuol dire AMARE una cosa…che sia una squadra o un ideale. Vorremmo sottolineare questo al sedicente mDa che scrive porcherie su fancity circa il corteo Granata…

 

Barone Corvaia&Battiato voto 3: cercare scuse per la cena con un giocatore del Cacania risulta più ridicolo di aver partecipato alla cena stessa!!! Patetica la scena in cui tentano di spiegare allo stesso l’odio che noi acesi proviamo nei confronti di Pulvirentigor e del malefico cane Russo (il quale poi ha anche segnato sabato…)  e non gli dicono che ogni sabato pomeriggio sperano che l’aereo su cui viaggia la squadra del cacania abbia un “minimo” problemino di stabilità e di assetto in volo….

 

Giusy voto 6 : organizza al suo modo, cioè a muzzo, una scampagnata per il suo compleanno (auguri…) e come sempre dimentica qualcosa: l’orologio, e infatti si presenta con oltre mezzora di ritardo!; che alcuni commensali non mangiano carne, infatti prepara circa 45 kg tra sasizza e invottini e un bel ragù alla bolognese per condire la pasta…; e, cosa grave in quanto festeggiava il compleanno…le candeline (vabbè che sarebbero state ormai tante, ma il simbolo….)!

 

Simona voto 5: ammira il suo spendito pres lavare la macchina meglio di se stesso…ma non muove un dito per aiutarlo! Anzi lo invita a muoversi perché si sta annoiando…Pres, lassa stari…i fimmini su fatti accussì!

 

Ilpres voto 3: trova un ottimo metodo per impiegare l’attesa per il pranzo domenicale lavando e sgrasciando la macchina. Certo, ammazzerebbe chi gli dice: “Quanto vuoi per lavare la mia?” . però per rimanere nel clima goliardico della giornata risponde a tutti con un sorriso alla Berlusca e non fa polemica….Sempre PEGGIO!

 

Simona appena finisce la partita dell’Aci voto 8:  veder scorrere la commozione sulle sue guanciotte ancora sporche di invottino per la vittoria dell’Acireale è come sentir piangere Daniele Trovato alla radio…PAZZI!

 

Fedele alla linea voto 8: non va in trasferta e l’Aci vince a differenza di Martina! Forse è il caso che se ne stia a casa anche domenica prossima? Che sia lui il male oscuro tra le mura amiche???

 

L’Imbrusatore voto 9: Peccato…E’ stato scoperto sul più bello! Da vero professionista dell’imbrusatura, aveva presentato  Franz (Zappa) Denaro come un amministratore delegato con i fiocchi, aveva chiamato per la regia societarie un grande del cinema Francis Ford Salvo Coppola e si era persino inventato un partito con cui presentarsi alle elezioni nazionali! Un mito…Ma ilpres ci aveva comunicato in tempi non sospetti che questo fosse un artista degno di ben altri palcoscenici. Purtroppo per lui si è fatto sgamare da un ex-cronista dell’Acireale, attualmente sindaco di Acireale, e da un ex-affettatore di alimenti, attualmente assessore… Davvero un’ottima recita condita da una rovinosa sparizione dalla scena.

 

Il Garante della Pubblicità voto 2: oscura il nostro candidato alle elezioni per il suo spot elettorale PATA. Vabbè che siamo in tempi di par condicio ma il lavoro è lavoro…Adesso il nostro Rocco dovrà tappare i buchi del palinsesto televisivo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...