Le pagelle della settimana

Acireale voto 7: la prestazione dei granata e’ stata tutta cuore ed anima, purtroppo i limiti tecnici, come ben sappiamo sono notevoli, speriamo bene per il futuro!

 

San Luigi voto 3: 3 come i punti di scarto con i quali i cani morti sanluigini perdono la gara esterna in quel di Ragusa contro una squadra che annaspa in zona play out. Voci di popolo sostengono che i biancoazzurri abbiano perso questa gara perche’ ininfluente ai fini della classifica e per fare uno sgarbo ai cugini giarroti ed agli odiati bastardi della Lio…Non credo ci sia molto di vero in queste affermazioni: RIDICOLI!.

 

Il pres voto 7 : il buon pres, memore delle ultime disgraziate performance della sua bandiera, decide di lasciarla a casa, preferendo derubare il buon vecchio Manu Augusta dello stendardo. Tifa per tutta la gara, si agita, ma il tutto in maniera civile e senza i consueti scatti d’ira che lo contraddistinguono. E’ convinto dell’OVER…fallisce la sua scommessa!  Nel corso dell’intervallo suggerisce tattiche e strategie per inchiodare il Vighello ad alcune imprescindibili necessita’

 

Simo&Giusy voto 6: in realta’ il loro voto dovrebbe essere ben piu’ basso in considerazione del fatto che, temendo gli strali delle pagelle, si accomodano in zone della curva ben lontane dal cronista. Non contente di cio’, in quei pochi momenti in cui sarebbe possibile valutarle, si rinchiudono in un inspiegabile mutismo. Il voto, quindi, e’ semplicemente di stima e da sprone per il finale di campionato!

 

PippoFino  voto 6: senza infamia e senza lode la sua prestazione. Cosi’ come promesso contribuisce anche lui in maniera minima al sostentamento granata.

Quando gli pseudo amici, fidandosi poco delle sue promesse, gli intimano di mostrargli il tagliando d’ingresso, sentendosi offeso dall’inspiegabile scetticismo che lo circonda, mostra il ticket con nonchalance, lasciando gli increduli spettatori a cuocersi nel loro brodo. D’accordo con ilpres approfitta dell’intervallo per iniziare la domenicale battaglia nei confronti di perovigo.

 

Pero Vigo  voto 4 : la sua prestazione comincia nel corso delle settimana precedente quando si fa ingiustamente beffe del collega Pippofino; continua con i 12 punti del PalaRagusa, punti che, evidentemente, non sono sufficienti per garantire una vittoria con gli iblei con i quali si sarebbe dovuto vincere “di facilità”. La prestazione del buon Vigo, pero’, esplode nel corso del primo tempo della gara del Tupparello, quando non si presenta in curva tra lo sgomento dei suoi fan.

Tre  le ipotesi:

1)Vigo e’ in tribuna per non dover dimostrare di aver pagato il biglietto

2)Vigo non ha comprato il biglietto

3)Vigo e’ dietro qualche soave e svolazzante gonnella.

L’arcano viene chiarito durante l’intervallo quando Alessandro si presenta in curva, vantandosi di essere andato in tribuna con il biglietto comprato…dallo zio!  Una sola parola per definire tutto cio’: VERGOGNA!Ma da uno come lui, "genitale" a detta di Berlusconi…, cosa ci si poteva aspettare???

 

Corvaia&Battiato voto 3: il gatto & la volpe ritornano a colpire: incontrati fuori dalla curva, temendo l’ennesima cattiva prestazione, sbandierano ai 4 venti la loro ottima condizione fisica, promettendo fuoco e fiamme. Spariscono ben presto dalla vista del cronista per cercare di non prendere cattivi voti. Sembrano due scolaretti che hanno il terrore della maestra e che abbassano lo sguardo quando questa scorre il dito sull’elenco in cerca di qualcuno da interrogare. Ogni volta però la maestra pesca sempre in fallo gli alunni impreparati, così anche al cronista non può sfuggire la loro poca voglia di combattere per la maglia: DISERTORI!

 

PippoFino&PeroVigo voto 2: ancora non hanno capito che essere allo stadio quando gioca l’Acireale ha rovinato una stagione agonistica. Ugolotti, che sa tutta lo storia perché informato dai S.S. del Pres non sa come farglielo capire. Già in estate il mister aveva giustamente insultato uno dei due durante una schifosissima amichevole, ma i due con noncuranza e cattiveria sono sempre allo stadio insieme. Ilpres e i suoi compagni non attenzionano più il problema perché voler addrizzare le gambe ad un  cane  è impossibile…figurarsi a due!

 

GeoPetrina voto 3 : neppure la grossa crisi dell’Acireale lo porta allo stadio, altro che amore per la maglia… lui era innamorato di pulvirentigor e di tutti gli altri che adesso inquinano Cacania. Infatti si è ridotto a far finta di “tirare i peri” dei cacanesi pur di vederli…

Almeno compri i prossimi biglietti a titolo di contributo alla causa granata, tanto 10 euri li getterà comunque in coriandoli domenicali. BUFFONE!

 

Tre-i, tre-e, trentatrè-i  voto 2: ma perché si devono vedere certe cose aggirarsi al Tupparello. Cosa ha spinto ******io a portarsi appresso questo cantro?

Comu mai? Se ci sono problemi è bene affrontarli… non autodistruggersi!

 

Milù voto 7: mangia a casa, caca a casa, si corica nelle sua cuccia a casa, sale e scende a piacere in cortile, dorme sui letti, gioca in corridoio a tutte le ore del giorno e della notte, assaggia le bevande alcoliche, gradisce solo Gourmet, mangia solo croccantini di marca, si fa spazzolare solo se lo vuole, morde le mani dei padroni…

Che vuole di più??? MITICA!

 

Santo Massimino voto 9 : non equivochiamo sul nome santo…Il personaggio autorevole non capisce una mazza di calcio, ma è a capo di un comitato “spontaneo” per la sopravvivenza dell’Acireale. E’ un personaggio a volte caratteristico, ma molto solare e pieno d’entusiasmo…

umhrrrruhmrr…uuuahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

 

“Sei un Fassu…MAURO” voto 10 : stendardo in curva davvero azzecato! Degno di Pippofino dei tempi migliori o di un Taccia che fu…

 

 

 

Pagelle a cura di Carlo DeVisu e di Nello Buttà

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...