Acireale…paese delle Meraviglie!

Il fenomeno calcio, si sa, è una cosa che più strana non si può!
Ma ad Acireale assume i contorni del farsesco pure in situazioni tragiche come questa che stiamo vivendo in questi giorni.
Si è passati da una lettura limpida, precisa, quasi impietosa nella sua dura realtà, quando i bilanci della società venivano pubblicati e discussi sui vari giornali e sulle varie trasmissioni appositamente organizzate, ai giorni attuali dove l’alone di mistero avvolge la vicenda della famigerata ricapitalizzazione!
La fitta nebbia creata attorno alla vicenda ha perso via via la cosa che di più prezioso i tifosi potevano avere: la fiducia.
Infatti non è creando barricate fumogene che si può ridestare quell’orgoglio e quel senso di appartenenza ad un progetto di "re-acitanizzazione" della società, cosa che invece puntualmente si è verificata al momento di formalizzare gli ultimi (speriamo…) decisivi passi verso la conclusione della vicenda.
Adesso entrano in gioco i famigerati "giochi politici" per cui si ha la sensazione che sul carro della salvezza societaria debba salire anche chi in questi mesi ha guardato da esterno l’agitarsi delle acque, magari fregandosene di tutto e di tutti, magari ostacolando questo o quello, aspettando solo il momento in cui mettere anche il suo nome in calce alla soluzione di questa intricata situazione.
Naturalmente l’ultimo a sapere le cose sarà il tifoso, l’appassionato che in questi giorni ha avuto un occhio all’Acireale e un altro distrattissimo ai Mondiali (neppure la Nazionale è riuscita a coinvolgere tanto la sua mente ad altro rivolta…). Il tifoso vedrà alla fine (si spera…) la sua squadra salva e 4-5 personaggi pronti a reclamare il ruolo di protagonista. 
E’ troppo facile un domani dire che "nell’ombra si lavorava per il bene dell’Acireale"; è troppo facile firmare la soluzione giocando sporco a poche ore della riunione di giorno 3 luglio; è troppo facile parlare di azione tempestiva per scongiurare il peggio.
Non crediamo che se alcuni imprenditori trovano un accordo e si danno appuntamento, all’improvviso, magari con la scenata del "rivedere" le carte, tale appuntamento salti e con questo salti pure l’accordo.
Insomma il famoso intervento risolutore, il colpo di scena, il ricoinvolgimento di taluni imprenditori (locali e non…) ci sembra solo un tentativo di ostacolare il cammino del carro giusto il tempo necessario per poterci salire…Trovato l’intoppo trovata la soluzione…Tutti hanno giocato un ruolo più o meno importante…tutti tra qualche anno potranno dire "io ho contribuito alla salveza della società!"
Ma in questo fumoso progetto il tifoso pensante NON deve e NON può cadere.
Il tifoso pensante dovrà riconoscere a vista chi AMA la sua squadra e chi ha "allentato qualche bullone" per poi andare sicuro a riparare il danno…
In questa vicenda, cercando di essere il più obiettivo possibile, mi sembra che gli attori coinvolti siano non più di un paio, probabilmente sol perchè investiti dal problema, ma almeno presenti sempre e comunque, mettendoci la faccia (brutta o meno, rossa o nera o azzurra non ci interessa…) sin dal primo momento. Tutti gli altri eventuli attori saranno lì solo per la … poltrona prossima ventura !!!
A buon intenditor poche parole…
 
Vincenzo Barbagallo
 
 
p.s. poichè la cortina fumogena ha circondato anche la nostra mente possibilmente saremo smentiti dai fatti…Beh, sarà meglio così…
Annunci

2 risposte a “Acireale…paese delle Meraviglie!

  1. Ciao
    Mamma mia cke SOFFERENZA non ho avuto il coraggio di guardare l’ultimo rigore di GROSSO
    appena ho sentito le trobe il cuore mi è arrivato alla gola nn ci posso ancora credere siamo CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDOCAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDOCAMPIONI DEL MONDO si ma che SOFFERENZA !!!!!!

     
    RICORDA DI VOTARE IL MIO BLOG CLIKKANDO     QUI !!!

  2. Ciao, quasi sicuramente noi non ci conosciamo ma vedo che abbiamo amici comuni tipo simona o carmine!!!Sicuramente quello che ci accomuna è la passione anzi mi correggo l’amore per questa squadra o forse dovrei definirla ex squadra dato che da oggi è ufficiale che dovremmo ripartire da una categoria inferiore con un altro nome che non ci appratiene…noi siamo la A.S. Acireale calcio punto e basta tutti gli altri nomi saranno nomi di passaggio…visto che ormai abbiamo perso la categoria dobbiamo batterci per poter riacquistare il nome originario…sempre e comunque forza Acireale!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...