Gara 2 Playoff C2 Basket

NIKA Acireale – Cefalù 84-79
Si riparla di basket su questo blog.
Dopo l’inopinata e assurda sparizione dello storico San Luigi  da campionati sicuramente "decenti" (anno nero per lo sport acitano il 2006…) per finire in un campionato come quello di promozione del basket, lo sponsor NIKA sposa la causa dell’altra squadra acese, il Basket Acireale, appena retrocesso dalla C1. All’inizio dell’anno, la nuova linfa data dai "contanti" dello sponsor , fa si che i programmi siano ambiziosi: creare una rete di piccole società satellite che operano nei comuni vicinori a livello giovanile, progettare un nuovo corso a medio termine con graduale valorizzazione delle risorse "costruite" in casa.
Viene allestita una squadra con alcuni giocatori ingaggiati oltre Stretto, scelta opinabile e non condivisa dal sottoscritto, con un dispendio di energie finanziarie di non poco conto a questi livelli. Ciò nonostante la squadra tarda a carburare anche in virtù di diversi problemi fisici di alcuni degli uomini chiave: a turno si fermano i lunghi Russo e Spadaro, oltre al jolly Giacomone Andronaco (vero uomo simbolo di questa squadra rifondata per la nuova scelta societaria…).
Dopo un avvio stentato, con i vari rientri in squadra ecco la metamorfosi: la squadra azzecca una striscia di 14 vittorie consecutive che la portano dritta dritta al secondo posto! I playoff sono raggiunti! Risultano decisive alcune partite casalinghe contro i lanciati avversari del Gravina (finiti primi nel girone), contro l’Adrano, altra pretendente agli spareggi, che perde la partita sbagliando i due liberi a tempo scaduto e contro il Gela. L’impresa di vincere a Melilli completa l’opera.
Acciuffati i playoff, da disputare contro la prima dell’altro giorne di C2 siciliano, il pronostico pendeva, e tutto sommato pende ancora, nei confronti del forte Cefalù.
Gara 1 non ha storia, infatti il Cefalù batte nettamente l’Aci Basket dandogli uno scarto di 19 punti, ma scocca una scintilla tra la gente al seguito (100 e passa persone sono un record per la categoria…) e la squadra (cliccare qui per tabellino e commento sulla gara)
Così  il cuore e la spinta eccezionale del pubblico amico spinge l’AciBasket alla vittoria in gara 2, disputata ieri al PalaTupparello davanti a circa 400 rumorosissimi spettatori. Finisce con un bel +5 per i biancoblu acesi che adesso andranno a giocarsi il dentro/fuori a Cefalù domenica 15 Aprile…
ilpres
p.s. : spero che qualche "collega" non se la prenda se ho dedicato spazio all’AciBasket…
 
 Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Annunci

Una risposta a “Gara 2 Playoff C2 Basket

  1. Hi,Do you need advertising displays, screen advertisings, digital sign, digital signages and LCDs? Please go Here:www.amberdigital.com.hk(Amberdigital).we have explored and developed the international market with professionalism. We have built a widespread marketing network, and set up a capable management team dedicated to provide beyond-expectation services to our customers.
    amberdigital Contact Us
    website:www.amberdigital.com.hk
    alibaba:amberdigital.en.alibaba.com[bdfjjfhhgcjdfb]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...