La seconda partita

TEAM GALANTE – I SOLITI+ilpres 8-5 
 
Alla seconda uscita del balenottero Deluso un’altra sconfitta che  corrisponde alla seconda sconfitta consecutiva de I SOLITI.
Il Team Galante non fa sconti e infila 8 palloni nella rete della squadra di mister Carlos.
Ma andiamo alle formazioni. Team Galante: Alfio-Santo-Nino-Enzo-Davide; I SOLITI: Carlos-PippoFino-Muccapazza-Lorenzo-ilpres.
Parte bene la formazione di mister Carlos, che passa in vantaggio, difendendo abbastanza bene. Le solite azioni confusionarie mettono in difficoltà i Galanticos Sorpresa.
Poi ilpres viene colpito duro alla caviglia shhhhh!.Si accascia al suolo come un bisonte ferito dai fucili dei pellerossa. Gli sguardi dei compagni si smarriscono di fronte all’animale abbattuto…In lacrime Appena la nube di polvere, che il corpo senza forza del pres solleva appena tocca il manto d’erba sintetica, si dissolve ilpres si risolleva lodando più volte il destino. Ma, sprezzante del dolore lancinante continua la sua partita! Eroico! Arrabbiato
I SOLITI cominciano a perdere lucidità, ilpres non ne ha mai avuta e, in più, è dolorante e il suo misero contributo viene ancor meno!
Così il Team Galante, si fà sotto e pareggia per poi prendere il largo in contropiede.
La sfuriata di Mister Carlos scuote dal torpore i compagni che tenatano di restare appesi al risultato. A questo contribuisce pure ilpres, quando, colpito da una violenta pallonata sotto misura da parte del brasileiro Davide, s’incazza per la seconda volta e lascia partire un istintivo, quanto giustificato, insulto che turba gli animi anche dei giocatori vicini di campo che preferiscono andare anzitempo negli spogliatoi!Sorpresa
La squadra reagisce, sfiora più volte il gol, ilpres prima di essere prossimo ai crampi, spreca due ghiotte occasioni, Lorenzo forse anche qualcuna in più, Erik proprio non c’è…se non a sprazzi, dopo il turno in porta, quando riesce a respirare col naso…Carlos e PippoFino sono baluardi in difesa!
Insomma il punteggio resta 7-5 fino a quando il custode decide di porre fine alla sfida…un attimo di distrazione e al pres tocca l’ennesima pallonata del brasiliano: 8-5 nonostante l’eroico tentativo di fermare il pallone!Arrabbiato
 
A fine gara nonostante la sconfitta, la delusione non è nei visi de I SOLITI.
Mister Carlos: "Non abbiamo giocato male, anzi! Rispetto ad una settimana fa abbiamo tenuto meglio in difesa, non ci siamo sbracati troppo. Ilpres finchè non è stato toccato duro, non ci eravamo accorti neanche giocasse, tanto era inutile. Poi l’abbiamo capito perchè in porta ha preso tre o quattro gol assurdi…MA ormai la sfida è questa: tenatere di riportarlo a livelli di gioco di un decennio fa, quando almeno rotolava vicino al pallone…adesso rotola più lentamente e tutto è più diffcile!"
Pippofino: "Abbiamo tenuto un pò di più, certo…il nostro handicap è quello…col balenottero siamo sistematicamente in difficoltà. Ma ormai il mister non vuole buttarlo via…quindi…Stringiamo i denti, soffriremo ancora, ma riusciremo a compiere l’impresa…Annibale riusci a superare le Alpi con gli elefanti?!… noi riusciremo a far segnare il balenottero e a fargli recuperare un pò di smalto perduto!"
Infine Lollo: "Oggi non ce ne andava bene una! Abbiamo tentato in tutte le maniere di segnare, ma la porta sembrava piccola piccola…e dire che il pres occupava la nostra almeno in larghezza, eppure agli avversari entrava di tutto. A me poi facevano male le gambe, perchè questa settimana sono stato accovacciato a vedere quadri…"
 
Nello Buttà 
 
  Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...