La quarta giornata

 TEAM GALANTE I SOLITI meno PippoFino  11-5 
 
La pesante assenza, non del pres…,quella è semmai una pesante presenza!, di Pippofino, si fa sentire come un macigno sugli equilibri precari de I Soliti, costretti all’ennesima deblache, con un rotondo -6 che non lascia scampo a recriminazioni varie.
Ma iniziamo dalle formazioni. A sorpresa anche il TEAM Galante presentava un assenza stava a bordo campo Santo sostituito da Mario Scalia, vecchia conoscenza dei campi in erbetta sintetica. TEAM: Mario-Davide-Alfio-Nino-Enzo.
I SOLITI: Carlos-Lorenzo-Muccapazza-ilpres-AntonioB.
Sulla carta la partita sembra equilibrata…
Partono bene i ragazzi senza casacca, e Lorenzo infila di forza dalla destra uno spendido gol dopo un azione personale.
Ma si ripete la frittata…1-2 e il TEAM è in vantaggio…
Si perdono subito le posizioni, si fatica a trovare la giusta intesa con il neoarrivato AntonioB e non c’è lo spirito di squadra che dovrebbe supplire alle carenza fisiche dei componenti. Mister Carlos si sgola a chiamare le posizioni difensive, ma l’assenza di PippoFino è più grave de previsto e la difesa fa acqua da tutte le parti, così ad ogni azione il Team crea apprenzione e pericoli. Di contro, l’attacco de I Soliti sembra allo stesso tempo più minaccioso, seppur impreciso, ma statico…Così tra le occasioni sprecate da parte di Muccapazza e AntonioB e i gol del TEAM il punteggio va sul 4-1.
Poi una reazione d’orgoglio si risolve con due bei gol, un tiro dalla distanza ed una deviazione sotto misura su pennellata del bisontinobalenottero ilpres su calcio d’angolo, entrambi di Lollo, che portano la partita sul 5-3.
A questo punto AntonioB spreca da due passi un pallone destinato al gol se fosse stato toccato, cosicchè il TEAM segna ancora e ancora e ancora, come un toro che vede la Mucca che lo aspetta in fondo al prato…
Una fuga in contropiede di AntonioB porta a 4 le reti de I SOLITI,  e infine il gol de ilpres di rabbia sigilla una prestazione in chiaroscuro dei senzacasacca!
La partita si trascina fino a quando mister Carlos, stanco di essere abbandonato in difesa e stanco dei recuperi solitari sul brasliano, dichara persa la contesa…
 
A fine gara i soliti commenti.
Davide: "Mi soi cuntentu de jocà pe Teamm chi ha bunoa jocatur i’ soi suddisfactu dela mia ‘zioni di gou e cco difesa cusì aperci i muy facile penetrau in porta ccu tottu palune…"
Mister Carlos: "La mancanza di PippoFino si è fatta sentire, soprattutto a livello caratteriale. Abbiamo commesso la solita cazzata di sbracarci sul passivo di 4 gol e abbiamo chiuso peggio del solito. Insomma una partita da archiviare, in attesa che rientri il buon Fino e che Mucca ritrovi la vena per iniettare la profondità della vena dei suoi gol! E posso dire che oggi ilpres non è stato il peggiore in campo!"
Muccapazza: "Muuuuuu, porco MU! Non è possibile che ogni tiro entrasse, MUMUUUUUUUUU! Noi invece abbiamo bruciato tutte le nostre occasioni come bambini che scivolano su una torta di cacca delle mucche svedesi!"
ilpres: "Il problema, oltre la mia ingombrante presenza, è tutta nella testa. Abbiamo fatto del Brasiliano un nuovo Kakà, il nuovo Pato, manco se fosse un giocatore dell’Acireale! In effetti per giocare contro di me, bisontino che non sono altro, non è che ci vuole tutto sto granchè…Quindi finchè non ci entra questo nella testa abbiamo voglia di giocare, ma continueremo a perdere come i cani! Il problema, oltre che fisico, è soprattutto…di testa!"
 
Nello Buttà
 
  Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...