VI Partita

 TEAM Galante – I SOLITI 11-7
 
Stavolta è una BEFFA!
 
Nonostante l’ennesima sconfitta, I SOLITI combattono fino alla fine e sono sul punto di sfiorare l’impresa: giocare bene e battere il TEAM Galante.
Sorpresa in campo sin dall’inizio. Muccapazza si chiama fuori dal match ad un ora dal via e subito viene reclutato il giovane e buon corridore Vincy Brischetto, che garantisce meno fronzoli e mooolta sostanza!
Formazioni:
TEAM Galante: Alfio-Brasil-Nino-Enzo-Santo
I SOLITI: ilpres-Carlos-Lorenzo-PippoFino-Brisband
 
Novità anche in casa TEAM dove rientra Santo, mastino impareggiabile.
Parte bene la formazione del TEAM che chiude I SOLITI in difesa, anche se non perdono mai la testa e al solito passano in vantaggio con una gran botta di Lorenzo.
Il balenottero del pres, rinfrancato dal mare estivo, riesce a sguazzare tra la sabbia sintetice e si arena poche volte.Il truco è che stavolta a correre per lui c’è il buon Brischetto, per per timore reverenziale non protesta per l’accumulo di fatica e corre…Insomma ilpres, sgravato del lavoro difensivo si adagia sulla linea del centrocampo e riduce il suo raggio di azione a 10 metri…Risulta utile nel suo lavoro di boa e riesce a trovare due prestigiose giocate degne dei bei tempi!
Ma nel godere lo spettacolo della balenottera, la squadra perde di vista il Brasiliano che comincia il suo "personale" show. Il Santo che lo guida (non quello che gioca…) è di quelli che ad Acireale acclamano per ogni botta di improvvisa ventura stupefacente…Sotto la protezione di San Rocco al brasileiro riesce di tutto e di più, compresi i gol da posizioni impossibili.
Dall’altra parte le giocate del pres seppur ammirevoli (stiamo parlando sempre del pres…) incontrano anche le più alte sfere del Coro dei Santi e quindi non si sa come da una parte si segna dall’altra si colgono pali, traverse, parate miracolose ed errori degni della difesa del Cacania dell’anno scorso in campo neutro a porte chiuse…
Insomma da un lato ci sono I SOLITI che sciorinano belle giocate…dall’altro c’è S.Rocco che veglia sul TEAM.
L’illecito sembra nell’aria e il buon PippoFino medita di procedere ad un ricorso alla Fanta-Federazione perchè così non è possibile…
La partita comunque è bella vibrante fino alla fine…poi quando l’Uomo della guardiola chiama i 5 minuti l’ossigeno ri rarefà e nella testa de I SOLITI si pensa alla doccia…Il tempo di altri due gol formato regalo e la partita finisce tra gli applausi della curva Paradiso, con il TEAM a cantare le LODI a S.Rocco!
 
Interviste post partita:
Brasil: "S.Roccu i’ mi Santu preferidu, e i gallini sacrificau in spogliatoj so’ stati bastanzs graditu…"
Alfio Galante: "Aveno voglia di dedicare i miei soliti 10 gol al buon Bagia, ma non sono riuscito a segnare neppure a porta vuota. Certo mi dispiace non esserci riuscito, spero di potermi rifare la prossima partita"
Mister Carlos: "L’Assenza di Muccapazza ci ha reso le cose più facili. Il suo genio spesso è solo sregolatezza e gambe molli, lusso che non ci possiamo permettere specie se gioca ilpres. Il Balenottero, di contro, ha giocato una partita degna del tonno Palmera: insuperabile per qualità! Vediamo adesso le prossime convocazioni. Purtroppo dobbiamo fare a meno del buon PippoFino, quindi per non accucchiare l’ennesiam malacumpassa abbiamo bisogno di un corridore-difensore-attaccante…insomma di un uomo a tutto campo che abbia i polmoni d’acciaio!"
Lorenzo: "Dopo una settimana tremenda, dopo aver scoperto che il mondo non è mai come lo si immagina cercavo alcune conferme in campo:le ho trovate! Ho sciorinato una bella prestazione, degna di due c….oni così! E dire che sono a lutto perchè mi hanno fermato la caccia…"
 
Nello Buttà
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...