I Giornata Fantacampionato

TEAM Galante – I(resti dei)SOLITI 6-10

Con l’avvento del nuovo anno inizia il nuovo Fantacampionato post-natalizio.Party
Molte defezioni constringono il presidente-dimissionarioI dont know Pippo Fino a procedere ad una campagna di rafforzamento/indebolimento de I SOLITI e ne sanciscono l’ufficiale uscita di scena: troppe scusa puerili lo hanno portato alle dimissioni dalla sua carica di presidente-allenatore.

Queste le due formazioni in campo (riportiamo da distinta):
TEAM Galante: Alfio-ing Mario-Saro-Santo-Enzo
I(resti dei)SOLITI: ilpres-Lorenzo-Antonio B.-Melo-Magnanti.
Dunque due graditi ritorni (Antonio B. e Melo) e un volto nuovo nelle file de I SOLITI: e proprio Magnanti sarà una piacevole nota positiva.

Partono bene i ragazzi sbandati Auto dalla mancanza di un tecnico in panchina: l’autogestione fa miracoli Clowne quindi Melo tova subito la via del gol con uno scatto e un rapido tiro che fulmina il portiere del TEAM. Ancora spettacolare la seconda marcatura: su calcio d’angolo battuto da Melo Antonio B trova il tocco ravvicinato di tacco che beffa tutti!
La partita scorre via tranquilla, ilbalenottero Bananatenta di digerire gli ultimi pezzi di scacciata con patate e broccoli e le fette di pandoro e appare appannato e appesantito. Ma anche il TEAM non ha smaltito i postumi delle feste e quindi non ha la solita brillantezza.
Ne approfittano I SOLITI che col loro ritmo riescono a difendere con ordine e a trovare la porta avversaria con rapidi contropiede. La mossa giusta è mettere Magnanti sulla sinistra, stile Pasquale Bruno Angrysu chi osa avvicinare l’area e Antonio B. al centro della difesa pronto a recuperare palla e a cercare il tiro. Anche Lorenzo trova un gol, giusto prima che si spengano le luci Light bulbper la protesta dei tifosi de I SOLITI per la mancanza della società: nel mirino dei tifosi è il povero PippoFino, colpevole di aver abdicato e invitato alle dimissioni (che oggi arrivano, ndr).

Cambio di campo sul 5-2 (forse perchè, dalla nostra posizione- nascosti sotto il terreno di gioco, non abbiamo visto bene…), ma anche il campo nuovo dice sempre I SOLITI!
Melo si guadagna un calcio di rigore dubbio per presunto fallo di ****(nome omesso per la privacy), nessuno protesta e un poco convinto Pres realizza mandando sul sette alla destra di ****(nome censurato per la privacy); ancora ilPandorone-farcito sforna un assist al bacio Red Lipsper Antonio B che realizza prima che Magnanti bagni l’esordio con un tiro dalla lunga distanza (ne farà un altro in seguito). Poi su un lancio del portiere ilpres controlla come un elefante in una cristalleria la palla, e di destro in girata coglie in controtempo **** (nome censurato per la privacy) che tocca ma nn trattiene. Il Team getta fuori tutto quello che ha e si produce in una piccola polemica interna con dimissioni poi revocate di un giocatore, trova qualche gol tra quelli de I SOLITI senza mai apparire pericoloso, offrendosi al temibile contropiede avversario orchestrato da un Antonio B ritrovato, da un buon Melo e da un velocissimo Lorenzo. Da segnalare l’apertura di un cratere alla destra del campo, lato panchine, quando ilbalenottero ha tentato un inutile, quanto rumorosa, semigirata al volo rasoterra che gli ha procurato solo una pessima escoriazione alla pinna destra!Sleepy

Dagli spogliatoi:
Team Galante: solo qualche polemica per il giudizio sulla prestazione da parte di Alfio verso i suoi compagni.

Tutt’altra aria si respira nello stanzino de I SOLITI e non per la presenza di Vigo:
Magnanti:"Ave che non giocavo a pallone da ammeno tre anni, ma ho segnato due bei gol. Non ci credevo che non morissi e che ci fosse qualcuno più lento di me. Si, mi riferisco alla scrofa che passeggiava sul campo, al pachiderma senza proboscite che nuotava e che diceva di giocare per noi! Comunque rimango a disposizione dei compagni per eventuali prossime partitelle."
Antonio B: "Oggi abbiamo giocato bene, tutti in forma, tutti volenterosi e compatti. Meno uno, naturalmente: anzi che è riuscito a segnare due gol… Ma come cavolo fa? ha rotolato per tutto il campo eppure non ce ne siamo accorti…"
Lorenzo: "Senza Pakkiopower abbiamo fatto davvero bene! Anzi vorrei dire una cosa a chi mi sta leggendo:A quali muntagna e muntagna c’è a pattita!…Oggi l’importante era vincere e convincere, e ci siamo riusciti. E dire che ancora non mi ricordo di cosa volesse Pippofino…Era un qualcosa che inizia per P…Pre…Pre…Ah,si…il Preventivo!!!…Vabbè, tanto ormai non vorrà più fare il lavoro, no? E poi dico io…Ma cchi mmi sta cuntannu…Cche probblemi ca ci su, mi posso ricordare del preventivo di pippofino?"

Commento a cura di Nello Buttà

Annunci

Una risposta a “I Giornata Fantacampionato

  1. Ciao ti ringrazio di cuore per aver fatto gli auguri alla mia amica
    sai e bastato poco per renderla felice un semplice click
    ancora grazieeeee
    e buon fine settimmana
    carmelo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...