La Partita del San Luigi

 SAN LUIGI ACIREALE Fortitudo RG 86-63
 
Dopo l’esaltante vittoria all’ultimo secondo nel derby stracittadino contro la NIKA, il San Luigi trova sulla sua strada verso i playoff l’ultima della classe, formata da ragazzi promettenti ma acerbi, e fa un pò di passerella.
 
Poco da dire sulla partita anche se coach Nicolosi deve alzare la voce durante il primo quarto per motivare una prestazione un pò svogliata dei suoi uomini. Infatti all’inizio sono solo Prudente Severini e Catalano ad entrare in partita e a mettere dentro i palloni giocati, poco assistiti dal resto del roster che si limita al compitino. La Fortitudo trova quindi modo per stare anche avanti nel punteggio15-19 a 2’36” dalla sirena finchè una reazione dei sanluigini, dopo un animato timeout, riporta avanti gli acesi sul 22-21 alla fine del quarto.
 
Secondo quarto che è una recita dei soliti Catalano Prudente e Severini con la nota "stonata" di sciuto che trova un canestro da tre punti confermando una certa qualità dalla distanza. Si va al riposo sul 53-38 con Prudente e Severini che firmano 26 e 20 punti rispettivamente.
 
Terzo quarto con Severini presente solo per qualche minuto e giustamente tenuto in panca. E’ Prudente a dominare l’area dei tre secondi incrementando il suo score, 35 punti alla fine del tempo. Il San Luigi amministra il vantaggio senza forzare più di tanto. 72-50 al suono della sirena.
 
Ultimo quarto che coach Nicolosi sfrutta per dare un pò di minutaggio al giovane Garozzo che bagna l’esordio con un punto dai tiri liberi (1/3 però per lui) con Fraticelli che finalmente segna qualche canestro e con Annino che si fa male ed è costretto ad uscire dal parquet. Prudente non infierisce contro i suoi diretti avversari e si ferma a quota 39 punti personali e con un occhio gonfio colpito involontariamente da un proprio compagno di squadra. Il punteggio finale è di 86-63.
 
Partita facile facile per congedarsi dal pubblico amico e pensiero che si sposta sui calcoli per vedere chi sarà l’avversaria ai playoff. In ballottaggio con il siracusa dei temibili fratelli Messina c’è addirittura la possibilità del derby contro l’Aci Basket…
Commento a cura di Vincenzo Barbagallo

Annunci

8 risposte a “La Partita del San Luigi

  1. MA CHE FAI ALLE DOMANDE NON RISPONDI?SETTORE B

  2. Non rispondo agli anonimi…

  3. io mi sono firmato e poi mi sembra giusto rispondere alle domande….allora risulti maleducato!!!…quelli che il 21 gennaio 2007 non dimenticano…SETTORE B!!!

  4. Maleducato!?
    Tu vieni a casa mia, non ti presenti, non ti fai conoscere, scrivi cose note solo a te…e mi dici maleducato!?
    Il 21 gennaio non so manco che giorno fosse…
    O ti presenti, chiarisci a cosa ti riferisci e così possiamo capire tutti…oppure non ho altro da dirti.
     

  5. Vincenzo te lo dico io chi è!
    SETTORE B: Anonimo (e neanche tanto!) in forza allo Sport Club Gravina, amatore del gioco della pallacanestro, che prova un inspiegabile piacere scrivendo anonimamente su vari siti e blog(s). Si diletta insultando – bene o male – tutti, con particolare gusto gli acitani (famoso un suo "NOI ODIAMO ACIREALE"). Incosciente (forse) del fatto che tutti coloro leggono sanno benissimo di chi si tratta. Ah, una volta ha litigato in campo con un famoso pivot del Basket Acireale…! 🙂

  6. Mmmmm amico di Vincenzo forse ci sei vicino….però nn nè sono sicuro al 100% se hai capito bene ki sono,a parte ke io nn insulto tutti ma solo voi….e poi xkè in campo io nn ho mai litigato con nessun Giocatore del basket acireale…perciò diciamo ke sei fuori strada…SETTORE B

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...