Corteo dei tifosi

 In 500 per l’onore della città!
Uniti dietro lo striscione che riportava lo slogan dei manifesti apparsi in città in questi giorni, circa 500, tra ultras e semplici tifosi, hanno sfilato da piazza Garibaldi a piazza Duomo, dove il Sindaco Garozzo ha incontrato i tifosi presenti. Chiare le domande poste dai rappresentati dei club organizzati e chiare le risposte dell’ avv. Garozzo. In pratica c’è l’impegno da parte del primo cittadino a tentare di favorire la cessione del club granata a chi vorrebbe impegnare risorse per il rilancio del calcio acese, ma senza promesse di chissà quali operazioni politico-amministrative in cambio. Insomma la politica può solo mediare, o tentare di farlo, le posizioni affinche un accordo tra la vecchia proprietà e l’eventuale acquirente sia possibile nel più breve tempo possibile.
Respinte al mittente le solite osservazioni su "vecchie" situazioni politiche pallonare, il Sindaco ribadiva la diversa realtà economica industriale di Acireale rispetto ad altre città isolane (chiarissimo riferimento a Gela, dove fu il Sindaco Crocetta a reperire i fondi per la salvezza del titolo di C2, andando a pescare contributi tra le industrie del comprensorio petrolchimico…) : la realtà acese è ben diversa e non è possibile pensare ad un’operazione di quel tipo.
L’ incontro tra la famiglia Massimino e il Sindaco (mediatore è addirittura Don Orazio Barbarino), con dei rappresentanti dei club organizzati, in modo da fare tutto alla luce del sole senza le ormai note e stucchevoli voci di corridoio a far da padrone in queste circostanze, sarà quindi fissato per la prossima settimana, cioè ben prima delle elezioni politiche che interesano la provincia di Catania e che potrebbero rappresentare una trappola in cui far scivolare la navicella granata in cerca di facili equazioni politiche.
Una cosa è certa…al di là di ogni categoria…
NON MOLLEREMO MAI!
 ilpres
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...