Italia a casa

Germania – Spagna : finale EURO2008
 
Siamo rimasti indietro con gli aggiornamenti sull’europeo di calcio della nostra Nazionale. Contro la Spagna , l’Italia di Donadoni , non è stata mai propositiva, ha subito un pò il centrocampo avversario, ma tutto sommato non ha corso particolari problemi. Il vero nocciolo della questione è stato l’assenza di azioni degne di tal nome se si escludono due occasioni, una di Camoranesi appena entrato nel secondo tempo, con respinta di Casillas di piede e una di Di Natale che costringe il portiere spagnolo al balzo sotto la traversa per respingere un bel colpo di testa. Alla lotterie dei rigori gli errori di De Rossi (altro calcio di rigore sprecato, dopo quello importante di Manchester) e di Di Natale, sono decisivi per l’eliminazione. La è passata con merito alle semifinali.
 
Germania-Turchia è stata la prima semifinale. I turchi stavolta vanno a segno per primi, poi vengono raggiunti e superati fino al 40′ del secondo tempo quando sembra che il colpo "gobbo" dei rossi di Turchia riuscisse per l’ennesima volta: 2-2! MA stavolta il finale riserva la storia scritta al contrario: il 3-2 per la Germania arriva al 91′ .
La seconda semifinale è stata quindi Spagna-Russia, con i secondi vittoriosi contro la deludentisima Olanda di Van Basten.
La partita è però un’altra sorpresa: la Spagna ridicolizza i russi per la seconda volta nell’Europeo rifilando un altro rotondo risultato, dopo il 4-1 del girone di qualificazione: stavolta è "solo" 3-0 per le furie rosse!
 
Domani la finale di questo Europeo vedrà impegnato l’arbitro Rosetti, quale rappresentante della nostra nazione…Che sia sempre colpa degli arbitri (tirapiedi!)  la nostra eliminazione?!
ilpres
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...