Prime impressioni

 Due Parole : ALLA GRANDE!
 
Se la prima impressione è quella che conta…non ci saranno problemi nello sbilanciarsi e puntare secco sul nuovo corso dell’Acireale Calcio.
Ma siccome un pò di sano realismo è bene averlo, bisogna essere meno istintivi seppur ampiamente soddisfatti dell’impatto che la nuova società granata ha avuto nell’ambiente.
 
Ambiente che non vedeva l’ora di scuotersi da un torpore sin troppo accentuato, ambiente che ha voglia di una grande stagione e di un nuovo grande traguardo: tornare a breve tra i professionisti.
Nel calcio nulla è scienza esatta, ma almeno i mezzi bisogna metterli: qui, l’impressione, è che oltre ai mezzi ci siano idee chiare ed entusiamo anche in seno alla società.
 
Tano Rizzo presenta agli oltre 500 tifosi, con ospiti il Sindaco Garozzo e l’on.D’Agostino, i quadri societari. Nessuna sorpresa per i due acesi Pennisi (presidente) e Raneri (vice-presidente), l’attenzione viene sin da subito rivolta a Ralf Schwartz, patron della società. Interotto più volte dai cori assordanti degli ultras presenti il Patron (simpatico tedesco trapiantato in Italia da anni, seppur relativamente giovane) si lascia subito prendere dal clima della serata e si sbilancia non nascondendo traguardi ambiziosi. Belle parole anche quelle dell’Amministratore Delegato Tortorici, che subito fa capire la ventata di novità giovane e dinamica del gruppo che rappresenta (attenzione alle notizie intorno all’Acireale raccolte su internet, anche grazie ai vari blog) che inquadra bene come questi rappresentanti della new economy siano interessati allo sviluppo della società e alla conoscenza dell’ambiente in cui opereranno.
Insomma un pò di ventata di novità, però saldamente legata alle idee e alla forza ecomonica che sembra essere solida, tale da garantire un progetto di una certa ambizione.
 
A conclusione di conferenza la nuova società ha offerto un banchetto a tutti i suoi tifosi: anche qui…se l’abbondanza di pietanze corrisponde alle intenzioni della nuova società, Acireale ha davvero aperto un nuovo corso in grado di competere alla grande altre piazze che magari adesso si trovano in categorie superiori all’Eccellenza…
 
Anticipiamo qualche notizia più prettamente sportiva: il ritiro dovrebbe iniziare giorno 28 Luglio con sede a Nicolosi, hotel Biancaneve.
ilpres
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...