9a Giornata Campionato di Eccellenza gir.B Sicilia

 Trecastagni ACIREALE 0-0
ZERO IN TUTTO!
– Corbino debutto da affamato: divora un gol e coglie una traversa! –
– Contestazione a tutti! –
 
Ci sembrava che la nebbia scesa al "Carlina" di Trecastagni fosse solo legata alla stagione autunnale, invece questa ha avvolto pure la prestazione dei granata che per tutto il primo tempo hanno penato a costruire gioco ed hanno corso pure un grosso pericolo quando Antonucci (fischiatissimo ex) ha colto il palo alla sinistra di Greco. Il secondo tempo dei granata è almeno più convinto, ma il risultato è solo di tre misere occasioni: tutte hanno la firma di Corbino. La prima quando l’attaccante granata ha tirato in porta ma ha trovato Liotta pronto alla deviazione; poi tutto solo davanti al portiere, ben smarcato da Costanzo, gli ha tirato addosso a tu per tu; quindi quando alla fine dell’incontro colpiva la traversa con un colpo di testa sull’ennesimo cross di Delle Vedove.
 
Scarna la cronaca per una prestazione mediocre della squadra. Le tanto attese prove di maturità non sono state superate, anzi, I dubbi sulla reale potenza della squadra aumenta prestazione dopo prestazione: una volta per problemi di mentalità, una volta per scarso impegno, a volte per scarsa determinazione. Tutte problematiche che stanno tarpando le ali ad un gruppo che ha una potenzialità inespressa finora.
 
Quale soluzione allora? Intanto, fossimo della società, tenteremmo una definizione dei ruoli ancora più marcata: via le figure inutili o poco influenti ai fini dei risultati. Poi un’attenta analisi della reali capacità della rosa: gente che non ha lo stimolo a combattere in campo dovrebbe subito essere mandata altrove. Quindi un bel tet à tet con il tecnico per capire cosa vorebbe o se è il caso di ringraziarlo per il lavoro svolto e guardare ad altro…
Commento di Vincenzo Barbagallo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...