24ma/25ma giornata Campionato di Eccellenza girone B Sicilia

 ACIREALE Trecastagni 2-1 
Consoli-Amico, poi troppa paura!
– L’Acireale si rialza, ma Di Renzo tiene viva la gara fino alla fine –
– Domenica c’è da vincere sfruttare l’eventuale passo falso del Milazzo impegnato ad Enna –
 
***

 
 
 ACIREALE Viagrande 0-0 
VERGOGNA!
– Milazzo a picco ad Enna ma i granata non tirano mai in porta! –
– VIA TUTTI, SUBITO! –
 
In linea con il resto del campionato, i granata destinano l’ennesimo boccone amaro ai loro tifosi. Nella settimana che poteva dare la svolta al cammino, incerto per la verità, dei granata, con tre turni casalinghi, ecco che invece dei 9 punti prospettati se ne sono raccolti solo 5. Non solo. Il Milazzo fa addirittura peggio (solo 4 punti in tre gare) ma mantiene la vetta! Incredibile, ma è così: il campionato questa squadra non vuole vincerlo.
Nessun tiro in porta, nessun pericolo, niente di niente contro un avversario che è il fanalino di coda dalla prima giornata. Senza idee, senza gioco, senza un pizzico di grinta che porti alla rete.
I tifosi ingoiano il piatto indigesto e  fischiano a fine gara tutti: giocatori, allenatore e soprattutto dirigenza. Su quest’ultima vorremo soffermarci.
Come si possono avallare dichiarazioni che fanno passare per buono un campionato in cui i soldi investiti nella squadra sono stati il doppio (se non il triplo) rispetto a tutte le altre concorrenti? Come non sbattere i pugni sul tavolo e fare piazza pulita dopo una prestazione così ridicola? Perchè nessuno pagherà per l’ennesima brutta figura stagionale? 
Ai tifosi è stato dato in pasto ora mister Zampollini, ora Costanzo (giocatore che rimpiangiamo in quanto non degnamente sostituito), ma mai che la colpa di una campagna acquisti sbagliata fosse riconosciuta. Tutti i rinforzi di Dicembre-Gennaio sono stati uno sbaglio o non hanno giovato granchè alla causa, eppure rispetto alle altre squadre i movimenti di mercato sono stati di un certo livello.
Insomma cominciano a vedersi i nodi vicino al pettine, la stagione regolare sta per finire, ci saranno i playoff: con quale spirito dobbiamo riavvicinarci ad una squadra che mai ha dato impressione di essere la Squadra che tutti avevano pronosticato alla vigilia?
Commento a cura di Vincenzo Barbagallo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...