11ma giornata del Campionato di Eccellenza Sicilia gir.B

 Belpasso ACIREALE 0-3
PASSEGGIATA IN COLLINA
– Acireale-compressore : nulla da fare per il Belpasso –
– Domenica big-match al Tupparello: arriva il Noto –
 
Un buon Acireale spedisce nel mondo dei sogni il Belpasso regalando ai 700 tifosi al seguito tre gol di pregevole fattura.
La solita formazione schierata da mister Breve con il solo Sami , al debutto da titolare, al posto dell’infortunato Cordaro. Parte forte l’Acireale e chiude nell’area di rigore il Belpasso. Al 13′ Cassaniti divora un gol fatto, con D’Antone pronto a respingere col piede un tiro dal limite, preciso, ma non potente. Il gol arriva due minuti dopo: Montella crossa in area, Sami allunga di testa smarcando esposito che giustizia il portiere di casa con una fucilata. 0-1.
Tocca a Cassaniti regalare il raddoppio: solito cross in area, il portiere esce con un pò di sufficienza e il Golden Boy granata anticipa tutti.
Nel secondo tempo, l’Acireale amministra bene il gioco, non corre alcun rischio e trova il terzo gol con Pagano, abile a sfruttare una stupenda combinazione Cassaniti-Truglio, con quest’ultimo che crossa da destra e trova pronto il giovane granata che controlla e insacca di destro. Gioia e tripudio sugli spalti, dove non si è persa l’occasione di recapitare a domicilio di Pulvirenti il pensiero che tutta Acireale ha di lui.
 
Domenica intanto sarà di scena il Noto al Tupparello, per il primo di due match delicatissimi: la settimana prossiva si farà visita al Vittoria, altra candidata seria al salto di categoria. Ovvio dire che ci sarà da soffrire per aver ragione del Noto, ma che se una squadra vuole ambire a scrollarsi di dosso gli avversari deve vincere anche gli scontri diretti.
Commento a cura di Vincenzo Barabagallo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...