Seconda amichevole dei granata

 ACIREALE – Equipe Sicilia 2-0
L’Acireale ha affrontato e battuto l’Equipe Sicilia, squadra formata da giocatori siciliani senza contratto, davanti a circa 150 sostenitori, con un manipolo di irriducibili ultras che hanno tifato per tutta la gara.
Impegno più probante del precedende, con il conseguente calo di segnature.
Ad ogni modo, l’iniziativa è sempre stata dei granata che hanno costantemente cercato la manovra per andare a segno, specie nel primo tempo. Come nelle aspettative, il solito Peppe Rosa ha timbrato la prima rete, dopo una bella combinazione con Sicali (all’esordio in maglia granata) che gli ha fornito un assist perfetto.
Nel secondo tempo, formazione imbottita da under, che tuttavia non ha affatto demeritato. Il raddoppio granata è opera di una verticalizzazione di Zumbo che lancia Cassaniti davanti al portiere: il giovane acese anticipa l’uscita dell’estremo difensore e sigla il secondo gol.
 
Mister Breva schiera nel primo tempo quello che presumibilmente sarà l’Acireale del campionato con un 4-3-1-2 con Panepinto dietro le due punte, supportato da Zumbo-Piccolo e Puglia. Dietro : Fascetto-D’Angelo centrali, ai lati Pagano e Montella.
Buona impressione ha destato Sicali che in coppia con Rosa sembra poter ben figurare e i giovani Restuccia (fin troppo deciso negli interventi) e Sedu.
Da rivedere Panepinto, che non è riuscito a mettersi in mostra.
 
Prossima amichevola Domenica 8 Agosto ore 17 contro il Città di Messina (ex Camaro) vera corazzata del campionato d’Eccellenza, guidata dal Saro Foti, cuor granata e abilissimo allenatore. Prezzo unico 5 euro.
Commento a cura di Vincenzo Barbagallo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...