18a ritorno Campionato Serie D gir.I

Marsala – ACIREALE 1-0

Soffrire sino alla fine
-Ennesima sconfitta esterna-
– Salvezza comunque possibile-

Parlare di questa partita è davvero difficile.
Da quello che è emerso dalla radiocronaca e dalle prime note che si leggono su internet, l’Acireale di oggi è apparso remissivo, quasi svuotato psicologicamente, senza voglia di chiudere il discorso salvezza in anticipo. Il Marsala ha avuto il merito di cercare la vittoria, che è arrivata a 6 minuti dalla fine  su punizione e con la presunta complicità di Mannino.
Non servirebbe aggiungere altro.
Occorreva vincere per scacciare la paura, occorreva vincere per chiudere in anticipo questo disgraziato campionato. Non è stato così.
Le due ultime partite ci consegnano un Acireale contratto, quasi timoroso, limitato dal peso del risultato ad ogni costo. E’ chiaro che nulla è perduto: un pareggio non avrebbe mutato la situazione rispetto a quella che si è delineata al 90° di questa giornata. Acireale che è padrone del suo destino: basterà vincere contro il Sambiase senza guardare ad altro.  Certo, se si cercava qualche conferma di tenuta psicologica, questa prova incolore e priva di nerbo, non aiuta di certo la truppa di mister Infantino.  Ma tant’è!
Ci auguriamo di chiudere definitivamente tra 7 giorni  la stagione agonistica 2010/11 e di poter pensare alla prossima stagione.

Di seguito inseriamo le formazioni delle due squadre:
MARSALA : Ilario, Urso (34´ st. Giacalone C.), Trezza, Matinella, Alizzi, Giacalone A., Di Miceli (44´ Genovese), Fina, Scibilia, Cocuzza (30´ st. Sorrentino), Sassano.
-A disposizione: Milani, Impiccichè, Genovese, Chemi, Sorrentino, La Commare, Giacalone C. – Allenatore: Aldo Fina (squalificato)

ACIREALE :Mannino A., Montella, Mannino M. (43´ st. Pagano) , D´Angelo, Monforte, Fascetto, Seck, Calà Campana, Senè ( 28´st. Arnone), Riccobono (34´ st. Scrò), Di Piedi.
A disposizione: Romano, Lombardo, Pagano, Panepinto, Arnone, Zumbo, Scrò. – Allenatore Pietro Infantino


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...