Preliminare di Coppa Italia: debutto in vista

as

Dopo tre settimane di duro lavoro sotto la guida di mister Gardano e del suo staff, l’Acireale si prepara a scendere in campo per il primo impegno “ufficiale”. Infatti domenica 21 Agosto al Tupparello (ore 16) sarà di scena il Preliminare di Coppa Italia che vedrà i granata contro i calabresi del Cittanova.
Il calcio “vero” lascerà posto alle amichevoli estive e si tornerà a respirare l’aria della competizione. La fiducia nel lavoro svolto dalla società si mescola alla curiosità di vedere la squadra contro una pari grado in una sfida che vale la qualificazione al turno successivo. L’anno scorso il Cittanova fu una bestia nera per l’Acireale che cedette i 6 punti nella doppia sfida di campionato. Quest’anno si spera che la giovane truppa granata possa ribaltare la tradizione.

La formazione granata, ringiovanita notevolmente, fa dell’entusiasmo dei giovani la sua forza. Non mancano, comunque, in rosa esperienza e certezze su cui contare: Romano,Fascetto, Vezzosi, Trovato, Zumbo, Panepinto, Fusseini ed il trio d’attacco Savanarola-Frittitta-Maffucci danno un certo peso alla squadra; giovani già rodati come Maggio, Puglia, Arnone (non più under) guidano il gruppone dei ragazzi che dovranno farsi valere in questo campionato. La loro maturazione potrebbe indirizzare la stagione ben oltre l’obiettivo salvezza. Le chiacchiere dell’estate lasceranno posto alle parole del campo. Solo queste saranno quelle che conteranno…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...