Si naviga a vista

Il secondo pareggio a reti bianche della squadra granata non può che essere accolto con un velo di malinconica gioia.
Da un lato non si può non apprezzare il risultato ottenuto da una squadra composta perlopiù da giovani e da ben 7 under, dall’altro non si può non pensare a quanto sia complicato il cammino verso una salvezza che appare davvero una “mission impossible”.
C’è del buono in questa squadra, ma le difficoltà aumentano con il fatto che il gruppo si deve riformare in breve tempo, le pedine nuove e le restanti vecchie lavorano insieme solo da qualche giorno e non è detto che alla fine il mix risulti competitivo.
Rincorrere gli altri è sempre difficile, farlo con poche risorse economiche lo è ancora di più: ecco che il lavoro di Orazio Sorbello non è dei più semplici.
E’ notizia fresca la partenza di Elefante, dell’under Bruno e di Varriale (questo per scelta personale) . Con questi sono ben 15 i giocatori che hanno abbandonato la zattera granata a fronte di 5 arrivi.
C’è tutto un reparto da rifondare: parliamo del centrocampo, che ha perso 4 pedine senior (Ancione, Scarpitta, Profeta, Elefante) ed un paio di meteore under. Servono come il pane due elementi in grado di dare man forte ai giovani Castellano e Fricano. Crediamo che un regista ed un incontrista siano gli elementi che il DG Sorbello sta cercando, raschiando il barile delle risorse.
Infine, con la partenza di Varriale anche l’attacco dovrà essere oggetto di riassortimento: un altra prima punta è necessaria; in tempi di magra e con i vari Macrì, Butera,Rabbeni, Tomarchio in rosa , il ruolo di seconda punta potrebbe essere meno deficitario, anche se abbastanza rabberciato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...